Podismo Bologna: il Trofeo Pier Ugo Bentivogli compie 15 anni!

sport,corsa,news,trofeo,pier ugo bentivoglo,podismo,bologna(Nella foto a lato un’immagine di repertorio di Pier Ugo Bentivogli

Non erano ancora finite le premiazioni di una annata che subito la domanda era: “lo rifate il Bentivogli il prossimo anno, vero’”.

Così, sin dall’inizio, Iside Bentivogli era già pronta a quel “si” che cominciava a scaldare gli Atleti di Bologna e Provincia, come quando in Formula 1 si accendono le 6 spie rosse: nel 2013 il Trofeo festeggerà i suoi primi 15 anni e lo farà, ironia della sorte, proprio dopo un anno nel quale ci sono stati i maggiori problemi e impensabili rinunce o modifiche

Quasi tutti gli Organizzatori hanno inviato le richieste al Comitato Podistico Bolognese (visto che nella maggior parte dei casi le Competitive sono abbinate alle ludico-motorie) nelle date “storiche”, così avremo la Maratonina LolliAuto il 3 febbraio ed i 10.000 di Viadagola (10 febbraio) e Castenaso (14 febbraio).

Si spostano invece a Sabato 6 aprile i 10 km di Sant’Agata, mentre il GS Amici annuncia per il 21 aprile un altro 10.000 rinunciando così alla Maratonina; per supplire a questa assenza si inserisce la Maratonina Avis di Imola, in Calendario domenica 17 marzo.

La new entry del Gruppo è sicuramente la Mezza della Befana, che si correrà a Crevalcore il 6 gennaio in concomitanza con la Maratona ed in una giornata volta a raccogliere più fondi possibile per la ricostruzione delle zone terremotate.

Proprio il sisma di maggio, e le disastrose ripercussioni, hanno indotto I Cagnon, splendidi organizzatori della Maratonina di Pieve di Cento, prima ad annullare la gara per comprensibili motivi logistici poi, all’ultimo momento, a riproporla ma non più con approvazione FIDAL scelta che, purtroppo, la esclude dal Trofeo.

La data del 6 gennaio ha creato qualche preoccupazione in alcune Società per il problema della mancanza di possibili tesseramenti.

La FIDAL Regionale, interpellata in proposito, conferma che il tesseramento 2013 è aperto dal 15 novembre (già diverse Società hanno cominciato le operazioni) anche perché tutte le operazioni si possono fare tranquillamente da PC; come dire, scusanti meno che zero.

Per tutte le gare verrà richiesta l’approvazione FIDAL e quasi ovunque si avrà la rilevazione tramite chip, positivamente sperimentati nell’annata appena conclusa.

Secondo le fasce d’età da Regolamento FIDAL anche le premiazioni di categoria, con gli uomini premiati dagli M23 fino agli M80 mentre tra le donne il limite è alle F60; oltre 160 i premiati individuali previsti, ai quali vanno aggiunti quelli per Società con riconoscimenti sia alle prime 3 Femminili che alle 3 Maschili.

Leggermente mutata la formula che prevede, per entrare in Classifica, la somma dei 3 tempi migliori sui 10.000 e dei migliori 2 sulla Mezza Maratona.

Aggiornamenti, novità, i programmi delle manifestazioni e le classifiche saranno pubblicate sul sito www.claudiobernagozzi.net mentre ogni richiesta di informazione potrà essere inoltrata all’indirizzo mail bernagozziclaudio@gmail.com

Appuntamento quindi a Crevalcore il 6 gennaio per la prima prova 2013.

 

Fonte.

Claudio Bernagozzi

Addetto Stampa

Trofeo Pier Ugo Bentivogli 2013

 

In allegato: immagine di Pier Ugo Bentivogli

Podismo Bologna: il Trofeo Pier Ugo Bentivogli compie 15 anni!ultima modifica: 2012-12-01T16:26:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo