21 podi in 5 mesi: la grande stagione del Lafuma Team Italia!!

lafuma.team,salomon,traillafuma.team,salomon,trail



Valore sportivo e passione per ottimi risultati

Il Lafuma Team Italia è tornato quest’anno sotto la coordinazione dell’esperto trailer Maurizio Scilla, già da tempo legato al marchio e dedito organizzatore della ormai sesta edizione del Trail del Monte Casto. I risultati in questa prima parte di stagione hanno dato parecchie soddisfazioni: in 5 mesi di gare 21 volte gli atleti Lafuma sono saliti sul podio. 9 volte i colori Lafuma sono saliti sul gradino più alto, 7 volte hanno occupato il secondo gradino e 5 volte il terzo.

lafuma.team,salomon,trailSono 6 gli atleti, tutti a livello nazionale che compongono il Team. Per quanto riguarda il settore femminile, sono la valdostana Sonia Glarey e la biellese Marcella Belletti a difendere i colori arancioni. 4 invece gli uomini che sono stati selezionati: il pordenonese Andrea Moretton, il bresciano Nicola Bassi e i piemontesi Danilo Lantermino e Igor Marchetti. Da sottolineare che entrambe le ragazze sono entrate proprio in questi mesi nel gruppo delle atlete di interesse nazionale, a dimostrazione del loro valore assoluto, saranno decisive quindi le prestazioni dei prossimi mesi al fine di poter partecipare ai mondiali trail. Siamo a poco più di metà stagione e si può già parlare di stagione da incorniciare per questi fortissimi atleti che hanno potuto apprezzare in gara la leggerezza, la sensibilità e il grip delle scarpe Speedtrail e l’ergonomicità e il confort dello zaino Ultra Trail 3. Il nuovo Lafuma Team Italia racchiude tutta la passione e il senso di competizione già espresso da Lafuma all’estero.

 

Un in bocca al lupo a tutti gli atleti per le prossime gare:

 

09 settembre – Trail Golfo dei Poeti
16 settembre – Troi dei Cimbri
23 settembre – Trail di Oulx
30 settembre – Trail des Aiguilles Rouges

 

28 ottobre – Lafuma Trail Monte Casto

 

 

 

Per informazioni:

 

www.lafuma.com

 

www.mauscilla.it

21 podi in 5 mesi: la grande stagione del Lafuma Team Italia!!ultima modifica: 2012-09-10T23:47:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo