19 Agosto 2012: a Vidiciatico (BO) vincono Nicola Montecalvo e Milena Megli.

gara,vidiciatico,sport,news,milena megli,nicola vidiciatico(Nella foto a lato di Matteo Menci il podio maschile e la vincitrice femminile)

Quasi 170 gli Atleti che sono scattati domenica 19 agosto alle 9 in punto dalla Piazza XXVII settembre di Vidiciatico (BO), alle pendici del Corno alle Scale.

Davanti i 19 km della 3a ed. della “5 Passi in Val Carlina – Memorial Giorgio Pasquali” ed un percorso ben presidiato grazie alla collaborazione delle Pro Loco di Lizzano e Vidiciatico, dell’Amministrazione locale e del Parco Corno alle Scale, coordinati da Federico Pasquali e dai Runners Maratoneti Berzantina.

Bella la gara che ha visto alla fine prevalere Nicola Montecalvo (Terzo Tempo Trail) con un ottimo 1h13’24, davanti a Jacopo Mantovani (At. Imola Sacmi Avis) in 1h14’28 e a Davide Lanzarini (La Lumega Vergato), terzo in 1h15’03”.

Tra le donne successo di Milena Megli (Assi Giglio Rosso Firenze), tra l’altro apprezzata preparatrice di walking (www.walking-milena.it ), che completa il giro in 1h33’03”.

A premiare gli Atleti il Presidente della FISI Flavio Roda (già allenatore di Tomba), l’Assessore Paolo Taglioli e Franco Fioresi dell’Avis locale.

Abbinata alla gara competitiva anche la ludico motoria di 9 km e la 1a ed. della Fit Walking, specialità che sta trovando sempre più estimatori e praticanti.

Alcuni piccoli disguidi al momento dell’iscrizione hanno purtroppo creato problemi nella corretta elaborazione delle Classifiche che, convalidate ed omologate nella stesura del dopo gara dal Gruppo Giudici di Gara della FIDAL dopo attento controllo dei cronologici d’arrivo, sono consultabili sul sito www.claudiobernagozzi.net.

Le foto della gara saranno disponibili dal 27/8 sul sito www.pierogiacomelli.com, dove si potranno trovare anche tutte le indicazioni per aderire all’Onlus “Regalami un sorriso”.

Nel complesso una manifestazione ben riuscita, con gli Organizzatori che danno già appuntamento al 2013, questa volta con partenza da Lizzano in Belvedere.

Claudio Bernagozzi

5 Passi in Val Carlina 2012

In allegato: Il podio maschile e la vincitrice femminile (foto Menci Matteo)

19 Agosto 2012: a Vidiciatico (BO) vincono Nicola Montecalvo e Milena Megli.ultima modifica: 2012-08-23T08:53:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo