29° Trofeo “C. Tesi”: in evidenza Erastus Chirchir KipKorir e Eunice Chabat. Commento e Classifica.

CHIRCHIR ERASTUS.jpgMASOTTI di Serravalle si conferma terra di conquista per i podisti africani che si confermano dominatori anche nell’edizione numero 29 del trofeo “C. Tesi”, manifestazione organizzata dall’Atletica Bonelle e dal Gs Arci Masotti alla quale si sono presentati al via 320 concorrenti. La gara maschile è andata al keniano Erastus  Chirchir Kipkorir (nella foto, Futura Roma) che ha avuto la meglio sul connazionale Paul Sugat (Libertas Catania), sul marocchino Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) e su Fabrizio Becattini (Vinci) e Marco Guerrucci (Parco Alpi Apuane).

Nel segno “straniero” anche la gara femminile con podio più alto per la keniana Eunice Chabat (Atletica Castello) seguita dall’ altra africana Prisilah Kimitei (Atletica 2005) e da Tiziana Giannotti (Cellfood), Romina Sedoni (Lammari) ed Emma Iozzelli (Vinci). Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) è risultato il migliore dei Veterani sbarazzandosi di Ciro Nardella (Montemurlo), Mauro Macchi (Individuale), Mauro Picchi (Silvano Fedi Pistoia) e Nilo Franceschini (Vinci) mentre negli Argento doppietta della Silvano Fedi con podio più alto per Roberto Mei e piazza d’onore a Franco Dami, gradino più basso del podio per Angelo Maceroni (Massa e Cozzile) poi alle loro spalle Raimondo Niedda (Atletica Signa) e Riccardo Bellari (Cai Pistoia). Classifica per società ad appannaggio del Cai Pistoia con 21 iscritti, uno in più dei “cugini” della Silvano Fedi, terza piazza alla Podistica Fattori Quarrata (18), quarta Massa e Cozzile (16) e quinto posto per l’ Avis Copit Pistoia (13).

Classifiche TROFEO C. TESI MASOTTI.xls

Fonte: Giancarlo Ignudi

29° Trofeo “C. Tesi”: in evidenza Erastus Chirchir KipKorir e Eunice Chabat. Commento e Classifica.ultima modifica: 2012-07-28T08:08:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo