01 Luglio 2012: tutto pronto per il Campionato Regionale E.Romagna di Corsa in Montagna a Vidiciatico (BO).

corsa,montagna,campionato,emilia romagna,sport,news(nella foto a lato, di Jader Consolini, Alessio Tenani uno dei favoriti per la vittoria finale)

GP Alto Reno e ASD La Lumega Vergato, con la preziosa collaborazione dell’Amministrazione di Lizzano in Belvedere (BO), stanno rifinendo i dettagli della 7a ed. di Vola nel Verde, quest’anno valida come Campionato Regionale Fidal Emilia Romagna di Corsa in Montagna, in programma domenica 1 luglio.

Alle 9,30 partenza dalla Piazza XX Settembre di Vidiciatico per buttarsi nel percorso che dagli 810 metri slm del via punta ai quasi 1200 dopo soli 2,5 km, scollinando poi per circa 4 km e presentare una discesa finale dal Rio delle Polle fino all’arrivo; un tracciato di certo impegnativo, con un dislivello totale di 516 metri e pendenze medie del 12%.

E tutto in 9 km alle pendici del Corno alle Scale, in uno scenario di prim’ordine.

Le iscrizioni per il Campionato dovranno essere inviate via fax allo 053422589 entro le ore 12,00 di venerdi 29/6, mentre fino alle 8,40 dell’1 luglio ci si potrà iscrivere fuori dal Campionato e per partecipare a Vola nel Verde; l’Organizzazione ha predisposto infatti doppie classifiche e doppie premiazioni.

Per il Campionato saranno 7 le catt. Femminili e 10 quelle maschili, con riconoscimenti ai primi 3 di cat. e maglia di Campione Regionale al vincitore.

Per Vola nel Verde gli Uomini saranno divisi in 3 categorie mentre saranno 2 quelle per le Donne; a disposizione oltre 80 premi, con possibilità di cumulo tra Campionato Regionale e Vola nel Verde.

In programma anche una ludico-motoria di 5 km.

A distanza da quell’ultima edizione del 1993, sempre in queste zone, che vide le vittorie di Tiziano Favaron e Graziella Passarella, compagni di squadra nel GS Gabbi, proprio la squadra di Nerio Morotti vorrà recitare un ruolo di primo piano con Gaspari e Casolin, che troveranno un osso duro in Alessio Tenani (SEF Virtus Emilsider) sempre protagonista da queste parti e di ritorno dalla vittoria nel Camp. Italiano Sprint di Orienteering a Cortina.

Tra le donne un ruolo di protagonista se lo vorrà ritagliare Monica Freda (GS Gabbi) anche se sono attese tante altre valide interpreti di questa specialità.

Per quanti vorranno pernottare e visitare questa bellissima zona, sono a disposizione, con buone proposte, l’ufficio IAT di Lizzano (053451052) e quello di Vidiciatico (053453159).

Per informazioni si può contattare Marco Medici 3490070496 o via mail bernagozziclaudio@gmail.com, mentre aggiornamenti e Classifiche sul web  www.claudiobernagozzi.net.

Fonte:

Claudio Bernagozzi

Addetto Stampa

7a Vola nel Verde 2012

Camp. Reg. FIDAL Corsa in Montagna

www.claudiobernagozzi.net

 

01 Luglio 2012: tutto pronto per il Campionato Regionale E.Romagna di Corsa in Montagna a Vidiciatico (BO).ultima modifica: 2012-06-27T08:06:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo