25 marzo 2012: si rinnova l’appuntamento con la “Maratonina città di Pistoia”.

1263857620.JPGDomenica 25 marzo appuntamento con la maratonina città di Pistoia

Giunta alla sua 25^ edizione, si rinnova domenica 25 marzo l’appuntamento con la maratonina internazionale città di Pistoia, quest’anno valida anche come Campionato Provinciale Pistoiese Uisp di Mezza Maratona. La partenza è prevista, come di consueto, alle 9.30 da viale Enrico Fermi, nella zona industriale di S.Agostino, davanti alla sede della Confartigianato.

(la foto allegata in alto è di Piero Giacomelli)

Il percorso, che si svilupperà con i classici due giri nel centro storico, subirà quest’anno una lieve variazione: si salirà in piazza Duomo per Ripa del Sale e non per Ripa della Comunità. Da qui, anziché passare per via Roma e via Cavour, si attraverserà via Stracceria e piazza della Sala per poi tornare in via Cavour attraverso via S.Anastasio. La variante consentirà di entrare nel cuore più interno del centro storico e di apprezzare maggiormente le chiese e i palazzi rinascimentali che lo caratterizzano. Iscritti e accompagnatori potranno visitare gratuitamente la mattina della gara alcuni siti storici della città.

Accanto al percorso competitivo di 21,097 km, interamente asfaltato o brevemente lastricato, ci saranno anche due percorsi non competitivi di 10 e 3 km con possibilità di farli anche in fit walking con il gruppo Uisp Pistoia.

Partecipazioni speciali: accanto ai top runners, che si iscrivono come di consuetudine all’ultimo, figurano tra gli iscritti, Francesco Arone, il podista scalzo detentore del Guinness World Records nell’ultramaratona di 100 km, conquistato a Seregno nel 2011, e Fabrizio Vignali, campione europeo e mondiale paraolimpico di Duathlon, che combatte con lo sport la sua battaglia contro la sclerosi multipla. Confermata anche la partecipazione del gruppo Maratonabili.

Rifornimenti: saranno previsti lungo il percorso quattro rifornimenti (due per ogni giro), più un ricco ristoro finale con bruschette e coppa e prodotti senza glutine a cura di AIC Toscana Onlus.

Iscrizioni e classifiche: ci si potrà iscrivere alla competitiva fino a giovedì 22 marzo al costo di € 16 + € 5 cauzione chip restituibili a fine gara. Per i non competitivi ci sarà tempo fino alla mattina della gara. La classifica sarà redatta ed esposta in tempo reale e successivamente visionabile su www.tds-live.com e www.maratoninadipistoia.it.

Fonte:

image003.jpgUfficio stampa
Podismo e Atletica

 

http://www.runners.it/
comunicati@runners.it

cell. 338 6999512

 

25 marzo 2012: si rinnova l’appuntamento con la “Maratonina città di Pistoia”.ultima modifica: 2012-03-22T10:59:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo