Runners.it News….le notizie che corrono!!! Newsletter del 21 Febbraio 2012.

3872113457.jpgSono aperte le iscrizioni per la Lavaredo Ultra Trail

Il 14 febbraio si sono aperte le iscrizioni ad uno degli appuntamenti europei più attesi dagli amanti del trail running: la The North Face® Lavaredo Ultra Trail, corsa in montagna di 120 km e 6.000 metri di dislivello positivo, totalmente immersa nelle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità Unesco.

La sesta edizione, in programma il prossimo 29 giugno, è ricca di novità, prima fra tutte la nuova location di partenza e arrivo a Cortina d’Ampezzo: la regina delle Dolomiti accoglierà nel celebre Corso Italia i 1.500 atleti provenienti da tutto il mondo, mille dei quali correranno la distanza lunga, mentre gli altri 500 si cimenteranno nella prima edizione della “Cortina Trail” di 50 km, altra novità di quest’anno. La Cortina Trail, le cui iscrizioni apriranno l’8 marzo, prenderà il via sabato 30 giugno alle 9 del mattino sempre da Corso Italia. Il percorso della The North Face® Lavaredo Ultra Trail è uno dei più spettacolari d’Europa. Le montagne attraversate hanno fatto la storia dell’alpinismo: Tre Cime di Lavaredo, Tofane, Cinque Torri, Cristallo. Un lungo viaggio tra le vette più belle del mondo, con il pensiero rivolto agli Alpini che qui combatterono la Grande Guerra: in molte zone infatti, sono ancora visibili le tracce del conflitto, con trincee, bunker e filo spinato ormai arrugginito.

La sera di venerdì 29 giugno alle 22:00, ora di partenza, Corso Italia sarà illuminato dalle mille lampade frontali degli atleti, che nella notte percorreranno i sentieri sotto le Tofane e il Monte Cristallo. All’alba raggiungeranno il Lago di Misurina e saliranno verso il Rifugio Auronzo e le Tre Cime di Lavaredo. Il tracciato proseguirà poi sotto la Croda Rossa d’Ampezzo e, attraverso le Tofane, condurrà gli atleti al 100° km, sotto Passo Falzarego. Gli ultimi 20 km di gara si snoderanno in una delle zone più spettacolari delle Dolomiti: le Cinque Torri, Passo Giau, Mondeval e la Croda da Lago. L’arrivo dei primi concorrenti a Cortina è previsto dopo 12 ore di gara, mentre gli ultimi avranno 32 ore di tempo per concludere la prova.

Per tutte le informazioni: www.ultratrail.it


 Anteprima di Runners TV di giovedì 23 febbraio


In anteprima il programma dei servizi per la puntata di giovedì 23 febbraio della trasmissione Runners:

 Maratonina di Scandicci – Scandicci (FI), 19 febbraio

Giro di Javello – Montemurlo (PO), 19 febraio

 Inoltre, ricordiamo il servizio speciale realizzato presso la struttura Riva degli Etruschi di S. Vincenzo, sede di raduni degli atleti azzurri, con interviste ad Andrea Lalli, Stefano La Rosa, Valeria Straneo ed altri ancora, in onda:

 

  • giovedì 23 febbraio dalle 21.00 alle 22.00 su Toscana TV news e sport, canale 194 digitale terrestre

 

Il 4 marzo la Mezzamaratona Città di Fucecchio

Sotto la scheda di iscrizione per la Mezzamaratona Città di Fucecchio, giunta alla 7a edizione.


Modulo Iscrizione Fucecchio 2012.PDF


Per tutte le informazioni sulla gara www.mezzamaratonafucecchio.it


Fonte: Runners Comunicati.1969043242.jpg


 

 

 

 

 

Runners.it News….le notizie che corrono!!! Newsletter del 21 Febbraio 2012.ultima modifica: 2012-02-22T00:15:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo