Overblog lancia Timekiwi


Nell’ambito dello sviluppo della sua nuova piattaforma di blogging, OverBlog, società del gruppo ebuzzing, ha di recente acquisito Timekiwi. Come annunciato anche dal prestigioso Techcrunch, si tratta della prima acquisizione di un progetto firmato “Silicon Valley” da parte di una società europea (Timekiwi è infatti una start-up nata nel 2010 a Palo Alto, California).
Con oltre 2 milioni di blog attivi e una audience di 32 milioni di visitatori unici al mese, Overblog è oggi la piattaforma di blogging n°1 in Europa.

Cos’è Timekiwi?
Timekiwi è un servizio online che consente a chiunque di creare una splendida timeline personale, aggregando tutti i contenuti condivisi pubblicamente su Twitter, Facebook, Instagram, Foursquare, Flickr e sul Blog (Tumblr, OverBlog, ecc.).

L’acquisizione di Timekiwi rientra in una più ampia strategia di sviluppo che il team di OverBlog sta portando avanti da 4 mesi, attraverso un progetto di crowdsourcing, diffuso in Rete attraverso l’hashtag #futureofblogging, che si concluderà prima dell’estate con il lancio della nuova piattaforma OverBlog.

“Grazie al progetto di crowdsourcing #futureofblogging e al contributo creativo di oltre 500 blogger in tutta Europa, in questi mesi noi di OverBlog abbiamo avuto modo di ripensare il concetto stesso di blogging.” – afferma Paolo Mulé, Community Manager che guida il progetto in Italia – “Oggi, vogliamo affermare una nuova idea di blog, inteso come centro e punto di snodo di tutte le proprie attività in Rete: in altre parole, pensiamo al blog come alla casa digitale di ogni utente del Web.”

Perché usare Timekiwi?

    •    Per aggregare tutti i tuoi social network in un’unica timeline.
    •    Per condividere con chi vuoi le tue attività pubbliche online.
    •    Per promuovere la tua identità digitale e aumentare la tua influenza in Rete.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Overblog lancia Timekiwiultima modifica: 2012-01-31T10:45:02+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo