Domenica 16 Ottobre 2011: “Run for Food” si corre a Roma nella Giornata Mondiale dell’Alimentazione con Carl Lewis testimonial d’eccezione.

carl_lewis.jpgDomenica 16 Ottobre in tutto il mondo si festeggerà la Giornata Mondiale Mondiale dell’Alimentazione. Molte le attività previste in varie città italiane. Segnaliamo tra le tante l’iniziativa “Run for Food” che si svolgerà proprio domenica 16 Ottobre a Roma, giunta alla sesta edizione, corsa sulla distanza dei 10 e 5 km. Quest’anno la  Giornata Mondiale per l’Alimentazione ha per tema “Prezzi degli alimenti – dalla crisi alla stabilità”. Per l’occasione la gara avrà uno starter d’eccezione, il “Figlio del Vento” Carl Lewis (nella foto), ambasciatore per la FAO (Food and Agriculture Organization) nel mondo.

Come lui anche altri grandi personaggi hanno voluto essere al fianco della FAO in questa opera di sensibilizzazione contro la malnutrizione che ancora colpisce gravemente le zone del Corno d’Africa: ci saranno infatti il campione del pugilato italiano Nino Benvenuti, la ballerina Carla Fracci, il cantante Marco Masini, l’ex miss Italia Danny Mendez. Molte anche le autorità presenti:  il Vice Sindaco con delega alle Politiche Sociali Sveva Belviso, il Delegato allo sport Alessandro Cochi e il Consigliere diplomatico del Comune di Roma Filippo La Rosa. L’appuntamento è alle ore 10 per la partenza della gara competitiva (10km) e non competitiva (5km) aperta a tutti che partirà dal cuore di Via delle Terme di Caracalla non lontano dalla sede della FAO, dallo Stadio Nando Martellini, dal Circo Massimo e dal Colosseo. La quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza a favore del finanziamento dei progetti TELEFOOD che la FAO promuove nel Corno d’Africa. Fra i partecipanti annunciati dell’evento – organizzato gruppo Sportivo Bancari Romani – il Campione del Mondo della 100 chilometri Giorgio Calcaterra.

Fonte: FIDAL

Domenica 16 Ottobre 2011: “Run for Food” si corre a Roma nella Giornata Mondiale dell’Alimentazione con Carl Lewis testimonial d’eccezione.ultima modifica: 2011-10-14T07:33:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo