03.07.2011: dominio straniero alla 30.a “Sgambata delle 2 Torri”…vincono Kiptanui e Laarichi.

LAARAICHI (1^ DONNA).jpgKPTANUI (1 ASSOLUTO).jpgANCORA dominio straniero per la 30a “Sgambata delle 2 Torri” manifestazione podistica competitiva di 11 chilometri organizzata dal circolo di Lucciano in collaborazione con la Podistica La Stanca Valenzatico. Una gara in cui si assegnava il trofeo “Sergio Benini” e il memorial “Non dimenticando Serena” a cui hanno preso il via quasi 250 concorrenti. Per l’undicesimo anno la vittoria ha parlato come dicevamo africano e questa volta ad imporsi è stato il keniota Euwik Ilichwen Kiptanui che ha avuto la meglio sul connazionale Boniface Prono mentre il gradino più basso del podio è stato ad appannaggio del “nostro” Massimo Mei (Atletica Castello).

Ma la presenza straniera continua anche fuori dai tre primi posti visto che quarto è giunto il marocchino Jilali Jamali (Atletica Futura Prato) e quinto Abdellah Dakhchonne (Maiano Fiesole) mentre più distanti sono giunti Andrea Lazzarotti (Apuania Running), Fabrizio Becattini (Vinci), Alessio Lachi (Il Gregge Ribelle Siena), Mario Quintavalle (Orecchiella Garfagnana) e Hicham Midhr (Maiano Fiesole). Anche nel settore femminile dominio del Kenia con primato per Siham Laarichi (Cus Parma) e piazza d’onore per Zipporali Chebet seguite da Emma Iozzelli (Vinci), Gianfranca Secci (Montemurlo Mt) ed Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia). L’ extra regionale Danilo Manfredini (Endas Caricento) si è imposto nei Veterani davanti a Luca Guazzini (Amici di Mario) e Giuseppe Iacopetti (Nuova Atletica Lastra) mentre negli Argento Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) ha avuto la meglio sul compagno di colori Claudio Innocenti e su Giacomo Bellini (Individuale). La forte Liuccia Grassi (Le Panche Castelquarto) è stata la trionfatrice della categoria Veterane battendo Silvana De Pasquale (Il Fiorino) e Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico). Il trofeo per società è andato ai “padroni di casa” de La Stanca Valenzatico con 47 iscritti poi Cai Pistoia (32), Avis Copit Pistoia e Fattori Quarrata (23).

Guarda la classifica completa della SGAMBATA DELLE DUE TORRI.xls

 

Fonte: Giancarlo Ignudi

03.07.2011: dominio straniero alla 30.a “Sgambata delle 2 Torri”…vincono Kiptanui e Laarichi.ultima modifica: 2011-07-03T23:11:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo