Presentata a Bologna la 6 Giorni Running: Barchetti e Accorsi per la Miglior Prestazione Italiana (MPI). Lago Balaton (Ungheria) dal 4 al 10 Maggio 2011.

6 Giorni Presentazione 2.JPGNella splendida Sala Rossa della Provincia di Bologna è stata presentata la 6 Giorni Running, il tentativo di Monica Barchetti e Andrea Accorsi di conquistare le Migliori Prestazioni Italiane sull’impegnativa distanza rappresentata da 144 ore di gara.

Alla presenza dell’Assessore allo Sport della Provincia Marco Pondrelli, del Console Onorario di Ungheria Erzsebet Miliczky, del Sindaco di Crevalcore Claudio Broglia, del Campione delle ultra Enrico Vedilei e dei rappresentanti delle aziende a livello internazionale (come Vape, l’Angelica, STM Riduttori, Lupo Sport e Joker) che hanno deciso di affiancare l’impresa, è stato illustrato questo Progetto che entra ora nella fase decisiva, dopo mesi di allenamento, partecipazione a gare su distanze diverse (senza comunque tirarsi indietro anzi vincendo l’ultima 6 ore di S.Vito di Gaggiano), vari test specifici, fino ad arrivare alla simulazione di una intera giornata di gara.

 

(Nella Foto di Michele Barchetti: da sinistra Vedilei, il Sindaco Broglia, il Console Miliczky, Monica Barchetti, Andrea Accorsi e l’Assessore allo Sport Pondrelli).

Gli Atleti, tesserati Fidal e Uisp per i colori dell’Atl. Calderara Tecnoplast, partiranno da Bologna martedì ed il 4 maggio, alle ore 12 in punto, saranno sulla linea di partenza per affrontare il percorso di quasi un chilometro dell’International Ultramarathon Challenge a Balatonfured, sulle sponde del Lago Balaton in Ungheria.

Obiettivo finale superare il limite della distanza, attualmente detenuto tra le donne da Angela Gargano (grande protagonista dell’ultima 1000 km di Atene) che nel 2010 ad Antibes corse per 562,330 km, mentre la MPI maschile è ora nelle mani di Lucio Bazzana con 754 km (Athina-2010); senza dimenticare il primo tentativo di MPI in coppia che dovrà concludersi con almeno 1316,332 km.

Un tentativo che potrà essere seguito con aggiornamenti ad ogni ora sul sito della gara (http://www.unixsport.hu/hatnaposfutoverseny?cid=74255) mentre una troupe di Sky Sport seguirà tutta la gara per realizzare un servizio per la rubrica “Icarus, alla ricerca del limite”, magazine dedicato allo sport estremo e d’avventura.

Comunicati Stampa verranno inoltrati giornalmente a tutti i siti e alle Redazioni; per ogni informazione claudiobernagozzi@alice.it.

Gli Atleti sono carichi e fiduciosi di aver percorso in modo giusto tutte le tappe di avvicinamento.

Ora il giudizio, fino alle ore 12 del 10 maggio, spetta solo all’implacabilità del cronometro e della strada.

Fonte: Claudio Bernagozzi

Addetto Stampa 6 Giorni Running

 

 

Presentata a Bologna la 6 Giorni Running: Barchetti e Accorsi per la Miglior Prestazione Italiana (MPI). Lago Balaton (Ungheria) dal 4 al 10 Maggio 2011.ultima modifica: 2011-04-28T21:57:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo