Supernova Glide 2 Adidas : la scarpa che tutti i podisti dovrebbero provare!!

Adidas-Supernova-Glide-2-Men-044018.jpgQuando l’amico Alessandro Fedeli di “Digital PR” mi chiese, circa un mese fa,  di fare una recensione sulle nuove scarpe di adidas, le Supernova Glide 2 eredi delle Supernova Glide, rimasi un pochino perplesso per due motivi: il principale motivo era che si trattava della prima esperienza di questo genere per me pur avendo sulle spalle….meglio dire sui piedi… 16000 km in otto anni di podismo praticato seriamente da quando ho ripreso  ad allenarmi con forza e volontà; il secondo invece dipendeva dal fatto che ero sempre stato  un ” fans ” di un’altra marca molto diffusa tra noi podisti e solo un paio di volte avevo ” tradito” per provare marche diverse ma ero sempre rimasto deluso tornando alle mie convinzioni. Comunque ero sicuro, non so perchè, che adidas non fosse il massimo della qualità per quanto riguardava il podismo e le scarpe da corsa in particolare. Accettai comunque la proposta dicendo ad Alessandro che correva il rischio di una recensione negativa…..la sua risposta fu che comunque , essendo una recensione, andava bene tutto anche una eventuale critica negativa.

Adidas-Supernova-Glide-2-Men 2.jpg

Adidas-Supernova-Glide-2-Men 3.jpgAdidas-Supernova-Glide-2-Men 4.jpgLa prima cosa che ho notato appena aperto il pacco ricevuto è stata che le scarpe erano belle a vedersi …..(anche per andare per il Corso come diciamo noi nella mia città, Arezzo )… anche se sembravano troppo grosse e pesanti per correre, comunque erano morbide in maniera giusta al maneggiamento. Chiaramente le ho indossate subito, non per correre, ma per andarci a passeggio e far abituare il piede al nuovo modello prima di provarle in corsa. La prima impressione avuta è stata di una calzata comoda, avvolgente e di una suola ” tenera” al punto giusto per favorire il corretto movimento del piede nella fase di appoggio e slancio del passo durante il cammino….buon preludio per la corsa vera e propria che sarebbe arrivata di lì a qualche giorno. Dopo qualche giorno, quando il piede sembra essersi abituato al nuovo modello, giunge il momento della prova vera e propria: la corsa. Indossate le scarpe esco di casa ed inizio a correre come sempre, la prima impressione è buona, la scarpe sembrano avere una buona ammortizzazione ed un buon controllo durante la corsa. La Supernova Glide 2 conferma la sensazione avvolgente del piede anche in corsa, sembra essere reattiva, stabile e morbida nella parte che interessa l’avampiede. Il buon ammortizzamento che offre è un’ ottima protezione per il tallone, per la schiena e per le articolazioni i generale. Una cosa da non sottovalutare è la linguetta che va sotto i lacci: ben imbottita in modo da proteggere la parte superiore del piede dalla pressione esercitata dai nastri durante la corsa e che, a volte, causa fastidiosi problemi al podista. La Supernova Glide 2 offre, come già detto, una buona ammortizzazione ed un buon impatto con il terreno utile anche a proteggere le articolazioni ma anche un’ ottima reattività quando si cerca una variazione di ritmo e si prova a spingere per cercare maggiore velocità, particolare da non sottovalutare anche per il podista che cerca di migliorare le proprie prestazioni. Queste sono le ottime impressioni dopo circa 200 km di corsa fatti con le Supernova Glide 2 , comprese tre gare una su strada, una cronoscalata ( ottimo percorso per un test …) ed un percorso misto. Sicuramente queste impressioni verranno confermate….comunque ne riparleremo tra circa 700 km. Una cosa è certa……..è una scarpa da provare!!

 

Adidas-Supernova-Glide-2-Men 5.jpgLe Supernova Glide 2, inoltre, sono compatibili con il sistema “miCoach di adidas” utile per monitorare i propri allenamenti.

 

Caratteristiche tecniche:

Adidas Supernova Glide 2
Categoria: Massimo ammortizzamento (A3)
Peso: 340 grammi

Supernova Glide 2 Adidas : la scarpa che tutti i podisti dovrebbero provare!!ultima modifica: 2010-07-06T00:50:19+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo