18 Luglio 2010 : Sky Race Delle Apuane

E’ partito il COUNT DOWN della 5^ SKY RACE DELLE APUANE. Tutte le notizie utili per i partecipanti.

apuane pania.JPGCresce l’attesa in Garfagnana e in Toscana per la 5^ edizione della sky race delle Apuane la gara in montagna che ogni anno richiama centinaia di appassionati su tutto il percorso e  che attraversa delle bellezze naturali e uniche tutte all’interno delle Apuane. Si partirà  da Fornovolasco nel comune di Vergemoli  alle ore 9,30 di domenica 18 luglio e quest’anno ospite d’eccezione dell’evento sarà il selezionatore della nazionale di SKY MARATHON Mario Poletti, atleta da un passato illustre sia nella corsa in montagna che su strada, che darà il via alla gara.

L’ evento vivrà un anticipo Sabato 17 luglio alle ore 18 presso la Saletta delle Volte all’interno della Rocca Ariostesca  di Castelnuovo Garfagnana  dove ci sarà il briefing di presentazione della gara con diapositive e filmato delle precedenti edizioni. Nell’occasione verranno presentati gli atleti favoriti per la vittoria finale e ci sarà la consegna dei pettorali agli atleti presenti. Come ogni anno la gara è patrocinata dalla Comunità Montana della Garfagnana e il Gruppo Podistic o Parco Alpi Apuane che cura il percorso e coordina i volontari si avvale della collaborazione del comune di Gallicano, Vergemoli, Molazzana, Stazzema e  Castelnuovo Garfagnana. Si ricorda che le iscrizioni dietro il versamento della quota di euro 30,00 chiuderanno alla mezzanotte del 30 Giugno  e daranno diritto alla felpa personalizzata dell’evento mentre quelle effettuate dopo tale data fino al 14 luglio daranno diritto al pacco gara. Le premiazioni finali e la cerimonia conclusiva della gara avverrà presso gli impianti  sportivi di Gallicano dalle ore 17 dove tutti gli atleti e accompagnatori avranno la possibilità di usufruire del pasta party . Novità di quest’anno la possibilità di prenotare il dvd della gara al prezzo di euro 10,00 che verrà poi inviato a domicilio dell’atleta. Il servizio fotografico con ben cinque postazioni sul percorso sarà curato da foto Alcide di Lucca.

VADEMECUM SKY RACE ALPI APUANE

Ancora una settimana alla chiusura della prima tranche delle iscrizioni alla 5^ edizione della SKY RACE ALPI APUANE che moltissime le richieste d’ informazione e la conferma d’ iscrizione. A tal fine l’organizzazione ricorda che:

Tutte le iscrizioni pervenute alla segreteria dell’organizzazione al fax 0585 379082 entro le ore 24 del 30 giugno verranno pubblicate sul sito www.skyrace.it entro il 2 luglio 2010.

Le iscrizioni proseguiranno fino al 14 luglio ad euro 35,00 senza l’omaggio della Felpa.

Di essere in possesso al momento dell’iscrizione di tessera fsa o uisp e cioè i due enti che hanno autorizzato la manifestazione.

Di essere in possesso di COPIA di CERTIFICATO MEDICO di attività agonistica da consegnare anche il giorno della gara.

Si informa poi tutti gli atleti che il primo bus navetta partirà dagli impianti sportivi di Gallicano alle ore 7 del mattino e successivamente gli accompagnatori potranno raggiungere Fornovolasco.

Lo STAFF SKY RACE metterà a punto il percorso con i cartelli segnaletici già da domenica 11 luglio e ben 15 volontari del g.p. parco alpi apuane coordinati da Fabrizio Riva partiranno dalla locanda La Buca di Fornovolasco alle ore 7 del mattino.

E ora l’ ultima raccomandazione dell’organizzazione è quella di prepararsi in maniera puntigliosa per questa gara che va affrontata senza grossi patemi ma con molta serenità.

L’addetto stampa

Sky race

Graziano Poli

 

18 Luglio 2010 : Sky Race Delle Apuaneultima modifica: 2010-06-26T07:08:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo